venerdì 18 novembre 2016

Atmosfera, colore ed emotività nei dipinti di Carla Moscatelli

Carla Moscatelli, Inverno - olio su tela
Carla Moscatelli è un'artista toscana, entrata di recente nelle scuderie di Affordable Art Point. Ha scelto il nostro progetto per promuovere la propria attività, affidandosi all'esperienza di un'azienda all'avanguardia nel campo della vendita di opere d'arte.
I suoi quadri testimoniano la realtà di tutti i giorni, raccontano di città e dei personaggi che le rappresentano, fissano sulla tela sensazioni e mantengono vivi i ricordi. Una pittura moderna, figurativa, basata sulla semplicità formale e l'efficacia cromatica che si associa all'espressività emotiva. Quasi un viaggio personale dell'artista nella quotidianità da condividere con il suo pubblico.
Il mese scorso Carla Moscatelli è stata protagonista di una mostra al Casello Idraulico di Follonica, città che sente un po' come la sua "casa", recensita dal quotidiano on line Maremmanews.it.
"L'artista – si legge nell'articolo (http://www.maremmanews.it/cultura-spettacolo/39586-la-pittrice-carla-moscatelli-espone-a-follonica) - dimostra una vivacità di ricerca e di non comune sensibilità e coraggio, tentando anche soluzioni prospettiche ardite, come la crocifissione, nella quale Carla ribalta la famosa crocifissione di Dalì passando dal tono caldo dell'opera dello spagnolo all'effetto surreale, freddo e rarefatto degli azzurri. Come punto di vista prende la pianta dei piedi del Cristo, cosa che sbilancia l'osservatore.
Di notevole interesse anche le finestre trasformate in icone dove il tempo resta sospeso nella superficie cromatica. Altre opere, diciamo così naif, inducono alla malinconia ed al ricordo di luoghi familiari e qui il figurativismo la fa da padrone, ma sempre con genuino garbo.
... In questo mondo rarefatto e rumoroso la pittura di Carla Moscatelli offre una pausa di silenzio e riflessione".


È possibile seguire Carla Moscatelli sul sito www.affordableartpoint.com cercando la pagina a lei dedicata, e riascoltare l'intervista della rubrica "Voce all'Artista" di Style Channel Orler https://www.youtube.com/watch?v=4MNidQOq0T0

Nessun commento:

Posta un commento