lunedì 12 giugno 2017

Realtà e immaginazione nei paesaggi metafisici di Carla Moscatelli

Carla Moscatelli, "Variazione di azzurro" - olio su tela
È iniziata la stagione delle mostre estive per Carla Moscatelli, artista di Affordable Art Point, impegnata fino alla fine di agosto in una serie di iniziative nella sua Toscana, da Piombino a Castiglione della Pescaia, passando per Roccastrada, Scarlino e Follonica. Territori che l'artista conosce molto bene, luoghi della sua infanzia raccontati spesso attraverso i quadri.

La recente produzione di Carla Moscatelli conferma, in un'atmosfera onirica e metafisica, l'attenzione dell'artista per la realtà che la circonda, il suo voler testimoniare la quotidianità in quelli che lei stessa definisce "appunti di viaggio".



I suoi paesaggi, silenziosi e quasi misteriosi, risultano inverosimili, descrivendo l'idea di un luogo che spesso somiglia a quello reale ma che per la sua elegante simbologia, unita a semplicità formale ed efficacia cromatica risulta quasi fantastico e surreale, in grado sempre di trasmette espressività emotiva.

Carla Moscatelli, "Identità nascoste" - olio su tela

C'è poi l'indagine psicologica, l'analisi della realtà che ci circonda in rapporto al nostro Io. Nell'opera "Identità nascoste" l'artista ad esempio indaga il rapporto fra l'immagine che diamo di noi stessi e la nostra effettiva personalità. La maschera ha valore simbolico, così come il volto dell'uomo che perde il suo aspetto realistico perché trasfigurato in una geometria cromatica.










Per seguire l'artista, i suoi progetti e gli ultimi lavori, è possibile visionare la pagina a lei dedicata sul sito www.affordableartpoint.com e rivedere anche l' intervista di Style Channel Orler https://www.youtube.com/watch?v=4MNidQOq0T0

Carla Moscatelli, "Marina" - olio su tela

Nessun commento:

Posta un commento