martedì 13 febbraio 2018

I paesaggi nostalgici di Franco Rossato



Franco Rossato, Paesaggio
Si respira il paesaggio veneziano nei dipinti di Franco Rossato. Un'atmosfera romantica, vagamente nostalgica che rimanda alla "Belle Epoque" accompagna l'osservatore tra le sfumature cromatiche che raccontano la bellezza della natura.
Tradizione e innovazione caratterizzano i dipinti di questo artista. La semplicità dei soggetti e del taglio compositivo fa di lui un paesaggista nel senso tradizionale del termine; la modernità sta nell'intensità lirica capace di evocare, attraverso la delicatezza e la velocità della pennellata, il realismo di un luogo vissuto.

Ogni paesaggio di Franco Rossato è il ritratto di un luogo, che l'artista fissa nello scorrere
Franco Rossato, Paesaggio
del tempo, nelle stagioni che si susseguono; descritto con un cromatismo caldo, ricco di sfumature che evocano sentimento ed aggiungono emotività all'immagine.
Un impressionista moderno che attraverso la forza del ricordo e il fascino della nostralgia racconta situazioni sempre nuove con eleganza e sentimento comunicando al suo fruitore un senso di piacevole serenità.

Il carattere familiare dei quadri con paesaggio di Franco Rossato rende ogni opera facilmente adattabile a diverse ambientazioni. Potremmo parlare di quadri su misura o quadri su commissione, che ben rispettano i canoni del progetto Affordable Art Point di un'arte che sperimenta nuove collocazioni. Vere e proprie finestre aperte sulla natura che lasciano entrare sensazioni e bellezza all'interno di un'abitazione.

1 commento:

  1. Bellissime pitture spero poterla vederle presto se le mie situazioni familiari lo permettono, un saluto di cuore,

    RispondiElimina