mercoledì 21 febbraio 2018

Un soffitto ad Arte "su Misura"

Enrico Magnani, ambientazione di opera a soffitto

Affordable Art Point di Orler lancia il nuovo contest di Arte su Misura, l'arte a soffitto.
Dato il successo della mostra "The Floating Ceiling", ancora in corso fino a Pasqua presso Arredamenti Perego a Cernusco sul Naviglio (MI), il nostro obiettivo è quello di spronare artisti e fruitori verso un nuovo modo di vedere e vivere l'arte, di pensare l'opera d'arte non come un quadro ma come ambientazione, come luogo.
Un progetto rivoluzionario in grado di offrire a chiunque la possibilità di rendere unico lo spazio in cui vivere, dalla casa all'ufficio, dal giardino al terrazzo e persino un complemento di arredo. Un progetto in grado di creare un'interazione tra l'artista, il fruitore dell'opera e il luogo in cui essa verrà collocata.

L'idea, che sta alla base del progetto Arte su Misura, è proprio quella di considerare l'opera d'arte inserita in tutti quegli spazi cui mai avremmo pensato. Ecco allora che sarà necessario sperimentare nuovi e diversi materiali, nuove prospettive di visione e costruzione dell'immagine.

Un'opera a soffitto, ad esempio, dovrà essere leggera e proprio perché la visione è dal basso verso l'alto l'immagine raffigurata dovrà aprirsi verso l'osservatore. Libero sfogo alla fantasia nella scelta del soggetto, che potrà essere figurativo ma anche astratto. Un paesaggio, una città, o anche una cascata di colori e segni che possano attirare la nostra attenzione.

È sulla base di queste idee che Affordable Art Point di Orler lancia il nuovo contest "Quando l'Arte diventa su Misura... a SOFFITTO".

Entra nella pagina Facebook Orler Affordable Art Point, cerca "Arte su Misura" per vedere le ambientazioni proposte e se sei un artista segui le indicazioni per partecipare al contest caricando il tuo progetto di arte a soffitto. Potrai anche dare un voto alle soluzioni che preferisci.
Cambia la tua idea di vivere l'Arte...


Nessun commento:

Posta un commento